infermiera-cremona-covid-19

Grazie e impegno

24 marzo 2020

In questo tempo di sofferenza per tutti la Redazione di Quaderni Flash ringrazia gli operatori sanitari che sono una testimonianza di dedizione e sacrificio cosi come tutte le altre persone che sono impegnate su vari fronti nel prevenire e combattere COVID 19. La fotografia che pubblichiamo dell’infermiera di Cremona vuole essere un omaggio segno del nostro grazie. Trovate in allegato il testo dell’accordo tra le parti sociali e il Governo del 14 marzo 2020. Si può continuare a lavorare nel rispetto della salute e sicurezza dei lavoratori. Leggi qui  Protocollo condiviso 14 marzo 2020   .Infine chiediamo a chiunque di inviarci esempi positivi e buone prassi che direttamente o per conoscenza si viene a conoscenza. Si può scrivere a quaderniflash@gmail.com  .   Condividere le idee e i fatti virtuosi è un modo di contribuire alla Società come Comunità ed è inoltre un modo di sfatare le fake-news che iniziano a diffondersi.


Comments

  1. stefano degortes - 27 marzo 2020 at 10:49

    A proposito di fake news su cinesi pipistrelli e topi: DICIAMO NO AGLI SPACCIATORI DI PAURA E DI RAZZISMO

    su “Il Sole 24 Ore” del 25 marzo 2020

    “L’ultima scemenza è la derivazione del coronavirus da un esperimento di laboratorio. Tranquilli, è naturale al 100%, purtroppo”, afferma Roberto Burioni che sui suoi profili social replica alla preoccupazioni nate per la circolazione del servizio. Burioni spiega che la notizia del supervirus polmonare creato dai cinesi con pipistrelli e topi è stata smentita già da diversi studi. L’ultimo, ricorda Burioni, è quello uscito recentemente su Nature Medicine “nel quale c’è scritto che le analisi eseguite mostrano chiaramente che il virus non è costruito in laboratorio. Basta con le fake”.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>