La Redazione di Quaderni Flash prosegue nell’approfondire gli aspetti correlati all’evento referendario del 17 aprile 2016. Con il post di oggi pubblichiamo 2 Interventi.
-L’intervista concessa da Mons. Filippo Santoro al quotidiano AVVENIRE è un contributo che va oltre lo schieramento referendario in quanto allarga gli orizzonti a problematiche ambientali che hanno visto la sua città – Taranto – particolarmente interessata. Intervista a Mons. SANTORO apr2016
-I giovani di Confindustria di Catanzaro, una delle aree interessate agli sfruttamenti dei giacimenti, già alla fine del 2015 esprimevano sinteticamente le ragioni di una posizione diversa da quella di molte comunità del sud, orientate verso il SI al referendum.Il tema sottolineato è quello economico visto soprattutto in prospettiva delle generazioni future. E’ interessante osservare come giovani e futuro sono le stesse preoccupazioni di chi vorrebbe tutelare al massimo l’ambiente evitando lo sfruttamento dei giacimenti. Secondo aspetto valorizzato nella posizione dei Giovani di Confindustria è quello della constatazione e convinzione che l’industria della produzione del “gas e del petrolio è una delle più sicure del mondo”. Confindustria Giovani controcorrente sett2015
Il nostro lettore può inviare contributi, domande, considerazioni scrivendo a redazione@quaderniflash.it e/o lasciando un Commento all’articolo pubblicato su www.lavoroeprevenzione.it.
La raccolta dei vari interventi e approfondimenti ha come sbocco privilegiato il nostro sito internet e il prossimo numero della Rivista Quaderni Flash (N. 19).
CATEGORY: ambiente , lavoro , Quaderni Flash , salute
TAGS: ambiente , lavoro , quaderni flash
Iscriviti alla newsletter
Articoli recenti
Categorie
- AiFOS
- Alternanza Scuola Lavoro
- ambiente
- Biblioteca di QF
- Che cosa succede
- D.Lgs 81/08
- diritto&giustizia
- Formazione
- Green pass
- lavoro
- Letture suggerite
- nutrizione
- Pandemia
- Pandemia Covid-19
- Papa Francesco
- Quaderni Flash
- rischio sismico
- salute
- sicurezza alimentare
- sicurezza sul lavoro
- terremoto
- vignette