Leragionieilgustodellavoro

Le ragioni e il gusto del lavoro

7 dicembre 2010

A partire dalla circolare del Ministero del Lavoro del 18 Novembre 2010 in merito a “Stress da lavoro correlato”, Debora Antinoro, psicologa del Lavoro e delle organizzazioni, indica, nell’articolo allegato, un percorso realistico ed entusiasmante che fa del protagonismo dell’io umano una possibile chiave di volta per una vita e un lavoro sicuro.
La valutazione dello stress lavoro correlato può essere vista come “ottemperanza legislativa che è l’occasione per molti lavoratori, attraverso il processo educativo/formativo, di riprendere in mano le ragioni del lavoro, del gusto di lavorare, di contribuire a costruire l’organizzazione aziendale. Ma è soprattutto l’occasione per molti Datori di lavoro di chiedersi cosa voglia dire fare impresa, cosa voglia dire porre in essere un’organizzazione adulta, cioè umana”.

Roberto Vecchio,
7 dicembre 2010


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>